Cabotin è la nuova cartella di Moynat che si fa notare per un colore squillante e una forma poco convenzionale. Certo, riprende lo spunto della schoolbag classica, ma ne svecchia le funzioni, ne addolcisce i profili e ne modifica le dimensioni.
La nuova borsa misura 25 centimetri per 15,5 con una profondità di 8 e diventa così pratica e versatile ma anche sufficientemente compatta. Si ispira nelle forme e nei dettagli ai bauli da viaggio vintage di Moynat ma se ne serve per creare una borsetta agile e moderna.
Per certi versi dobbiamo ammettere che ricorda un po’ i cestini per la merenda di quando eravamo piccoli e andavamo all’asilo eppure è un accessorio decisamente lussuoso, nulla che si affiderebbe ad un bambino.
Con una forma così unica ma tutte le funzionalità di una classica tracolla, questa borsa è già un accessorio speciale in sé e per sé. Se ci aggiungiamo una manifattura artigianale, dettagli curati fino al minimo particolare e il colore vibrante il gioco è fatto.
Noi l’abbiamo scelta in una bella tonalità di rosso aranciato che ci sembra perfetta per la bella stagione in arrivo ma è proposta in una serie di colori appartenenti alla linea permanente della maison e che vanno dal nero al marrone passando per il blu, il rosa, il giallo zafferano, il taupe.