The Kooples è un marchio francese più noto per le sue linee di abbigliamento moderne ed essenziali ma dalla scorsa estate iniziava a muoversi qualcosa dietro le quinte. Era stata Emily Ratajowski a svelarlo sul suo account Instagram: la modella e regina dei social media stava disegnando con il brand francese una speciale linea di borse.
Eccolo qui il gioiello di quella capsule collection che si chiama proprio Emily bag, come la modella e designer d’eccezione. Ci sorprende una borsa tanto elegante perché spesso le creazioni firmate insieme alle modelle tendono ad essere pezzi più appariscenti e legati alle tendenze del momento, creazioni che per forza di cose finisco per essere decisamente effimere.
Questa borsa invece ha tutte le carte in regola per diventare un classico senza tempo restando comunque decisamente attuale, in linea con i trend ma senza le esagerazioni e il chiasso di creazioni più momentanee.
Dotata di tracolla regolabile, la borsa si porta proprio come il modello chiave degli ultimi anni ma anche a mano, tramite il manico corto. Ha una forma strutturata e decisa, leggermente a trapezio, con un afflato vintage.
Perfetta come borsa da giorno, sa declinarsi anche in chiave più elegante, specie nella variante più piccola. Sceglie per lo stesso motivo nuances decisamente classiche e versatili come il nero e il beige, senza tempo, adatte a tutte, a tutti gli stili, ad ogni look. Le dimensioni sono due, una medium e una mini.
Foto da Purseblog