Una tavoletta di cioccolato che gola ci fa, che sia da mangiare, che si tratti della palette di Too Faced oppure della nuova clutch di Dolce e Gabbana. Si chiama Chocolate Bar e ricorda proprio la confezione di una tavoletta di dolcissimo cioccolato.
Ha tratti vintage, una forma classica e tradizionalissima a scatola rigida, finiture dorate e una allure decisamente elegante e ricercata. Ci innamoriamo a prima vista della sua silhouette rivestita di pelle dorata e con caratteri tipografici che ricordano altre epoche.
Tutte le diciture rimandano ad un cioccolato di produzione italiana, anzi siciliana, con tanto di dichiarazioni esplicite: Ricetta Originale e 100% Dolce e Gabbana. La chiusura è a scatto e un lucchetto d’oro con piccolo charm smaltato a forma di fiore ne completa l’effetto gioiello.
È elegante e divertente, frizzante e originalissima ma adatta sia ad una serata di gala che ad un’occasione meno formale, con i jeans e i tacchi alti per una serata meno rigorosa ma decisamente glam.
C’è anche una tracolla regolabile e staccabile per renderla ancora più comoda da portare. E quel che è meglio è che questo cioccolato non fa ingrassare! Al massimo fa dimagrire il conto in banca.