È stata definita Super Mini bag la nuova borsa di casa Gucci che fa parte della grande famiglia Dionysus ed è l’ultima nata della collezione. Sì, perché è più che piccola, è piccolissima, perfetta per rispettare il trend delle mini-bags e comunque non tradire il mood tipico della serie Dionysus.
È infatti trapezoidale, arricchita dalla chiusura gioiello con le teste di fiere che è tipica di questa collezione e poi è declinata in diversi colori, materiali e texture, proprio come le sue sorelle più grandi.
Le dimensioni sono di appena 16,5 centimetri per 10, quindi è davvero piccina ma non più di tante clutch, in definitva. Solo che si porta a spalla come una tracollina perché è questo che richiede la tendenza dominante.
È irresistibile con la sua allure elegantissima e con quel tratto retro subito trasformato in ultra-contemporaneo dallo stile Gucci che ha saputo riproporre spunti del passato in chiave moderna. Accoglie appena l’essenziale, dal cellulare alle chiavi passando per una carta di credito e qualche banconota, forse un rossetto, nulla di più.