Le forme della Dionysus di Gucci sono diventate universamente note, subito riconoscibili e anche molto copiate ma possedere l’originale ci dà un brivido che nessuna copia è capace di regalarci. Figuriamoci se si tratta di una Dionysus ancora più speciale.
Lo è la variante Crocodile perché è declinata in pregiata pelle di coccodrillo. Appartiene alle linee primavera estate 2017 e si decora in questo caso particolare con la sagoma di un granchio in suede in squillante colore arancio che prende possesso dell’intera borsa.
La struttura è quella classica che riconosciamo a prima vista, con forme trapezoidali e forme rigide e sostenute. Tutto è rivestito in pelle di coccodrillo dalla colorazione azzurra, inattesa ma perfetta per contrastare l’arancio vivo della decorazione.
Il resto si mantiene fedele al modello di base, con tracolla a catenella a cui si aggiunge anche un nastro con la tradizionale banda bicolore di casa Gucci e un vezzoso fiocco. Il lusso è estremo, il prezzo anche, sfiora i 30.000 euro.