Chiamando una borsa Pois ci aspetteremmo una stampa a piccoli pallini ma nel caso di Marni le aspettative devono fare i conti con la creatività della maison che rifugge l’ovvio. In questo caso il nome della borsa deriva sì dai pois, ma da uno solo.
È l’elemento centrale della borsa, l’unico dettaglio decorativo che si stacca da un insieme tutto nero e da una geometria essenziale e rigorosa per aggiungere un po’ di movimento all’insieme, sia con la forma circolare che con la finitura metallica.
Il cerchio si trova proprio sulla chiusura della borsa, è anzi la chiusura vera e propria. È pensata come un dettaglio retro che sappia però rendere la borsa anche molto contemporanea. Accade anche grazie alle linee essenziali ma trendy dell’accessorio che rispetta il ritorno della tracollina medio-piccola e dalla struttura rigida.
Tutta la borsa è rivestita esternamente in pelle nera mentre gli interni sono in suede giallo mostarda, una tonalità sorprendente e contrastante che aggiunge un lampo di luce quando si apre la borsa. la tracolla è regolabile e si trasforma, diventando anche un manico corto.