Ci siamo innamorati da tempo della tracolla Jypsiere di Hermès, ce ne innamoriamo nuovamente proprio come fosse la prima volta nella nuova proposta di colore che si chiama Rubis. È un tono ricco e profondo di rosso cupo che ci fa perdere la testa ed è versatile in tutte le stagioni.
Non un vero e proprio bordeaux ma neanche uno sfacciato rosso, è un tono perfetto per accordarsi al carattere di donne molto differenti con la grande capacità che ha Hermès di rispondere alle preferenze del suo pubblico con accessori dal gusto contemporaneo ma senza tempo.
La borsa d’altronde ha già una storia che l’ha resa un classico nel corso dell’ultimo decennio. È stata immaginata per la prima volta da Jean-Paul Gaultier nel 2008, quando il designer guidava la maison francese. È già diventata di culto.
Pur non arrivando alle vette della Birkin (a quelle ci arriva giusto la Kelly e nessun’altra), ha saputo conquistare il suo spazio. Torna puntuale in tutte le collezioni, stagione dopo stagione, e si declina in tinte classiche e neutre o in sfumature più accese, fino alle più ricercate come la bellissima Rubis.