È facile fare confusione quando il nome di una borsa e il suo marchio sembrano un’onomatopea o uno scioglilingua: ecco Bobby, la nuova borsa di Bovy. Ma la confusione subito viene spazzata via da una chiarezza di linee che ci conquista subito.
Il co-fondatore del marchio Jesse Dorsey ha detto che ogni borsa di Bovy nasce da un’ispirazione precisa che è come una scintilla, alimentata fino a farne un grande fuoco che brucia e diventa luminoso, capace di dare luce a tutto ciò che c’è intorno.
Ci sembra che sia davvero ben riuscito questo esperimento creativo visto che la borsa appena nata è tanto elegante quanto moderna, tanto versatile quanto originale. Appartiene alle linee dedicate alla primavera 2017 ma si candida a diventare un pezzo senza tempo né stagione.
È una tote bag dalle linee essenziali rivestite in morbida pelle nera, con tracolla staccabile e forme geometriche semi-rigide. Ma allora cos’ha di speciale? Tutti i dettagli, come la cintura che attraversa orizzontalmente la borsa e consente di regolarne la forma e la capienza.