È rotonda e lavorata finemente la nuova borsa Circular Link di Zimmermann che abbiamo scelto di raccontarvi. È diversa da ogni altra borsa, rinnega le tendenze, sceglie l’originalità. E ci piace proprio per questo.
La tracolla lunga e intrecciata ricorda una collana e la stessa lavorazione si ritrova sul corpo della borsa, rivestito con una vera e propria maglia realizzata in pelle dalla colorazione neutra, luminosa e delicata, molto femminile e allo stesso tempo versatile.
A metà via tra un accessorio casual e un oggetto molto chic e ricercato, questa borsa riprende spunti etnici ma li aggiorna in chiave contemporanea e raffinata così che non rimanga nulla di troppo legato a quello stile.
Il marchio australiano sa come attingere alle proprie tradizioni proiettandosi comunque su un mercato internazionale che rispetta codici stilistici condivisi, legati alle tendenze. È capace anche di evitare di cadere nella trappola della tendenza a tutti i costi, rimanendo originale.
La forma rotonda fa il resto rifiutando le forme rettangolari che dominano le scene del momento. È anche di dimensioni medie, capienti e inaspettate su una borsa del genere che di solito si ferma a misure molto più compatte.