Le borse Kimono di Louis Vuitton

Share Button

louis-vuitton-kimono

Louis Vuitton ha rinnovato il suo Monogram talmente tante volte, e continua a farlo così spesso, che perdere il conto è facile ma ricordarsi delle declinazioni più interessanti non è affatto difficile. Si farà ricordare la nuova linea Kimono.

Le nuove borse della serie Kimono si ispirano – ci fa sapere la stessa maison francese – ai kimono degli anni Cinquanta che Vuitton conserva nei suoi archivi e che hanno fornito lo spunto per queste shopping bag da giorno, pratiche e versatili quanto originali.

Il design è essenziale ma i dettagli fanno la differenza a cominciare dalla “scollatura” a V al centro della borsa, lungo il profilo superiore, che richiama lo scollo di un kimono ma anche il monogramma della maison. A scanso di qualunque equivoco, è stato anche sottolineato da un dettaglio in oro.

Il monogramma compare sulla borsa appropriandosi di metà della struttura e scegliendo i colori più classici, mentre il resto dell’accessorio si ricopre di piccolissime stampe tradizionali accostate in chiave mix and match nei colori e nei pattern.

Due manici rigidi e abbastanza lunghi per portare la borsa anche a spalla, rivestiti in pelle, completano una borsa nata per essere prima di tutto pratica. Lo testimoniano anche gli interni suddivisi in modo da organizzare meglio tutto il contenuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *