La borsa Demi Jour di Fendi è diventata un piccolo classico contemporaneo proponendosi nelle ultime stagioni come la perfetta tote bag da giorno di piglio moderno. La sua femminilità geometrica e austera, ma sempre dinamica, ne ha fatto un accessorio ideale per chi ama uno stile ricercato e quasi architettonico.
Oggi la riscopriamo in una variante più architettonica che mai grazie alla sapiente miscela di colorblock e inserti animalier che sottolineano ulteriormente i diversi elementi costruttivi di questo accessorio.
L’abbiamo scelta in pelle martellata bianca che si appropria del corpo della borsa sul davanti mentre il retro e la tracolla restano di pertinenza del nero. La chiusura superiore è in metallo ma ad attirare tutta l’attenzione è indubbiamente la patta in pitone multicolor sui toni classici della pelle di serpente a cui si aggiungono lampi di rosso e verde giada in sfumatura.
Fin qui l’aspetto decorativo e costruttivo, quanto alla funzionalità, invece? Ai massimi livelli. La borsa di dimensioni medie è versatile a tutte le ore e contiene due scompartimenti, uno dei quali chiuso da zip, che consente la migliore organizzazione degli spazi. C’è anche una tracolla removibile.