Sapore anni Settanta, spirito indomito e un materiale che racconta già tutta l’anima di questa borsa firmata da See by Chloè per la prossima estate. Si chiama Collins ed è una messenger bag capiente ma compatta.
È stata declinata in suede e pelle in un colore che richiama quello del cuoio naturale ed è il più adatto a raccontare un decennio a cui la maison spesso si ispira ma che quest’anno pervade molte passerelle.
La borsa ha una struttura a mezzaluna ed è morbidissima sia nel materiale che nella costruzione. Possiede inoltre una tracolla staccabile che consente, se lo si volesse, anche di portarla a mano come una clutch.
Il dettaglio aggiuntivo è una doppia nappa pendente che si sposa alle borchie a rivetto che punteggiano la borsa. Allure boho chic garantita, insomma, senza rinunciare ad alcuna delle tendenze in voga per questa primavera.
Ci sorprende un po’ scoprire che questa borsa appartiene alla linea giovane di Chloè, nata nel 2001 e caratterizzata sin da subito da un’allure più fresca, giovanile e vezzosa rispetto alla prima linea della maison. Risulta però molto convincente in ogni suo aspetto e si sposerà benissimo ai capi di stagione.