Ralph Lauren lancia la nuova RL clutch, la borsetta dall’aria elegantissima e dalla doppia anima: si può usare come pochette da sera da portare a mano ma prevede anche l’aggiunta di una tracolla staccabile, sottile e tono su tono, per indossarla più comodamente a spalla.
L’idea è semplice nella scelta della forma, una classica busta con patta a battente, con la più classica delle forme geometriche rettangolari. Si opta però per il lusso totale nell’uso di materiali pregiati come la morbidissima pelle d’agnello o la pelle scamosciata.
La struttura essenziale permette di giocare con materiali, colori e metalleria oro che si concretizza soprattutto nel grande logo dalla semplicità estrema, solo le iniziali del designer sulla chiusura della borsa, che è magnetica.
A questa estetica pulita ed essenziale si sposa la ricchezza di colori come il bordeaux più sontuoso, il blu profondo, la dolcezza del caramello. Non manca naturalmente il nero, perfetto per una borsa classica da sera che non deve mancare nel guardaroba di ogni donna.
La borsa nasce come una edizione limitata e il monogramma che ne decora il corpo si ispira ad un orologio delle collezioni di Ralph Lauren, che si adorna con lo stesso stemma. All’interno due scompartimenti sfruttano al meglio lo spazio, pur ridottissimo.