Le borse di Valentino per la linea Resort 2016 scelgono dettagli decorativi estremamente complicati, ricchi e articolati che dimenticano sia le borchie pressocché onnipresenti nelle ultime collezioni, sia la linearità di borse troppo classiche.
La prossima stagione sarà piena di colore, usato in colorblock o affidati ai ricami che decorano le borse con applicazioni talvolta addirittura esagerate, ma sempre molto femminili e comunque ben equilibrate.
Si gioca spesso con il mix and match e stampe esuberanti, ogni tanto leggiadre farfalle a tinte forti volteggiano sulle borse. In altri casi tornano le borchie, però sono smaltate a tinte pastello su sfondi scuri e modelli un po’ cattivi.
Le borse che preferiamo sono le mini tracolle rettangolari e quasi piatte che si portano agganciate in vita come nuovi marsupi. Pur non avendo mai amato questo modello, di recente timidamente tornato sulle scene, in questo caso non possiamo fare a meno di apprezzarne le forme e la praticità. Solo Valentino poteva riuscirci.