È la stagione delle frange che resistono ancora in cima alle tendenze del momento benché il loro ritorno sia avvenuto ormai da qualche anno. Quest’estate sarà il loro trionfo e non se ne privano neanche gli accessori più ricercati. Parliamo di quelli che non conservano nulla dell’aria country o hippie, a seconda dei casi, di cui si rivestono quando sono declinati in suede dai colori naturali.
È il caso delle pochette di Benedetta Bruzziches che sceglie le frange e le declina in chiave ultra-chic sulle sue borsette rigide rivestite in pelle capitonné. Disponibili in diversi colori, tra cui un bel violetto e il classico nero con accenti di colore, sono eleganti nelle forme ma originali nella lavorazione.
Ricordano un divano classico con la lavorazione trapuntata, ma al tempo stesso richiamano atmosfere molto contemporanee proprio per questa loro capacità di mescolare spunti molto diversi. Il modello si chiama Carmen e la forma a scatola con rivestimento in pelle capitonné si sposa a frange disposte lateralmente. La chiusura è a scatto, con la sagoma di una mano femminile in metallo che la assicura.