La borsa Nightingale di Givenchy è stata una delle nostre favorite degli anni appena trascorsi e tuttora resta tra le nostre preferenze senza tempo anche se tendenze e gusti si sono allineati alle proposte più attuali.
Per ora siamo tutte prese dalle tracolline rigide con catenella ma la borsa a bauletto morbido della maison francese sa ancora come conquistarci. Lo fa aggiornandosi leggermente per le nuove linee Pre-Fall 2015.
Per il re-design della borsa, che è diventata presto un must-have scelta da tante celebrità, si sceglie un approccio più pulito e minimale Per prima cosa sono scomparse le cuciture che attraversavano il corpo della borsa, rendendo l’insieme più lineare. È stato rimosso anche il logo dall’attaccatura dei manici, cosa che rende la borsa più essenziale ed elegante. Anche le tracolle sono state rese più sottili, minime e soprattutto regolabili.
Questi aggiustamenti hanno elevato leggermente anche il prezzo delle borse che costano in media 100 euro in più rispetto al vecchio modello. Ci sembra però che queste differenze abbiano dato alla borsa un’aria più lussuosa e meno chiassosa.