È una delle borse che abbiamo preferito negli scorsi anni e anche se molti altri modelli hanno nel tempo conquistato il nostro cuore, la PS1 di Proenza Schouler continua a piacerci molto. Oggi ne scopriamo una variante un po’ diversa, con le frange, la catenella, di dimensioni compatte.
Come abbiamo visto in numerose altre occasioni, le frange sono un elemento decorativo che la fa da padrone già dalla scorsa estate e quest’anno intende replicare. Se non sarà sulla scarpe, è sulle borse che bisogna accogliere la tendenza del momento.
La PS1 con frange si candida per diventare la nostra prima scelta. È in morbida pelle d’agnello, dalle dimensioni medie, con le forme classiche di questo modello iconico di casa Proenza Schouler. Al posto della tracolla in pelle c’è una catenella brunita e una fila di frange asimmetriche decora la patta.
Le frange si muovono ad ogni passo e danno dinamismo all’accessorio che è anche pratico da usare: per le dimensioni, per la lunga tracolla, per le suddivisioni interne con diversi scomparti separati. È amore anche per il colore chiaro e luminoso. D’altronde la borsa bianca è un altro must have dell’estate 2015.