Essere selezionati dalla regina dei pararazzi Kate Moss, che non muove un passo senza essere seguita da uno stuolo di fotografi pronti a cogliere ogni dettaglio della sua vita – e del suo stile – è un grande vantaggio per un designer a caccia di notorietà e pubblicità. A basso costo, perché spesso le modelle e le vip scelgono personalmente un capo o un accessorio. Altre volte comunque a poco prezzo, perché basta regalare un capo della nuova collezione per assicurarsi che arrivi ad un pubblico maggiore, e con maggiore impatto, rispetto a quello raggiunto dalle campagne pubblicitarie che costano fior di denari.
Qui vedete la clucth bag mutante di Derek Lam in versione grigia scelta da Kate Moss, appunto. L’abbina ad una pelliccia chiara e vaporosa che tende a nascondere la borsa, ma la foto intera ne evidenzia ogni dettaglio: dimensioni maxi, forma lineare, decor giocato sui tagli asimmetrici di patta, chiusure e applicazioni. Vi piace? Si chiama Elsa. Non sappiamo se a Kate Moss sia stata regalata o se l’abbia regolarmente pagata. In ogni caso, per noi comuni mortali costa 790 dollari.
7 Comments