Diciamo subito che si tratta di borse sportive, cosa quanto mai sorprendente da associare al marchio LV generalmente accostato ad eleganza senza tempo e tradizione. Ma da quando Marc Jacobs è alla guida artistica della maison ci siamo già stupiti più volte delle piccole sovversioni all’interno dell’alveo più tradizionale della griffe che ha fatto del monogramma vera e propria bandiera nel mondo.
Stavolta niente graffiti firmati da artisti street né edizioni speciali curate da giganti dell’arte, ma solo una versione fluo di semplici e piccole borse da viaggio, comode da portare a tracolla come bandoliere. Si chiamano infatti Travel Shopper Rider e si prestano ad essere indossate anche in bicicletta. Potete dire lo stesso della vostra Speedy?
Peccato solo che i colori accesi, che pure rappresentano la vera particolarità di queste creazioni, rendano anche un pessimo servizio alla durata di una borsa che risulta davvero poco versatile se non per gli scopi pratici per i quali è stata creata. La chicca: sulla borsa è stata stampata la stessa dicitura che dal 1929 veniva usato come marchio della linea di valigeria.
Foto da I Love LV
1 Comment