Ha un’aria decisamente vintage per due motivi: la declinazione in suede marrone, che la maison chiama Whisky; la forma a baguette anni Settanta, tornata in auge negli anni Novanta e infine riemersa proprio di recente.
Parliamo della tracollina Wallis di Tom Ford che si declina in chiave mini ed è un avera delizia. La immaginiamo con grande facilità combinarsi ai nostri outfit invernali, combinata ai grigi, ai blu, ai bordeaux. Ma pure con i primi abitini floreali di primavera, un maglione dalla tinta naturale, un giubino di pelle.
È interamente in pelle. Gli esterni sono scamosciati, gli interni in pelle liscia. La manifattura è interamente artigianale e rigorosamente italiana. Ha una tracolla regolabile e chiusura a girello con la T della maison proprio sul davanti, in oro lucido.
Nel complesso risulta una borsa con un chiaro debito verso spunti retro ma un’anima molto contemporanea. È estremamente versatile, la abbini facilmente a molti look diversi e la sfoggi nel tempo libero ma anche al lavoro.