Quando una celebrità sfoggia una nuova borsa è sempre il momento di drizzare le antenne, con ogni probabilità quell’accessorio diventerà il must-have di mesi seguenti. Sembra averne tutte le intenzioni la nuova Y bag di Saint Laurent.
A sfoggiarla non una ma due celebrities, anche se la più fotografata è stata senza dubbio Bella Hadid. L’ha indossata però anche Zoe Kravitz. È una shopper dalle dimensioni più che generose, declinata in pelle e con la Y della maison che fa parte integrante della costruzione.
Qui infatti non troviamo il logo sulla chiusura, stampato o in forma di charm. La Y disegna invece la scollatura della borsa nella sua parte superiore. Diventa subito visibile e identificabile ma rimane tono su tono con il resto della pelle.
È una borsa nuova ma neanche poi tanto perché si tratta di una rivisitazione. Nel 2022 la maison aveva lanciato la sua shopping bag Icare, che era una maxi shopper (però trapuntata) che potevi usare estesa o ripiegando i bordi. Puoi fare lo stesso con questa variante, declinata in pelle liscia e dalla silhouette rilassata.