Sì, è un secchiello, ne ha tutte le caratteristiche, ma è Loro Piana che lo firma, quindi è anche molto nuovo, originale, riconoscibile. Si chiama Bale, riprende una linea cara alla maison esperta nella lavorazione del cashmere, ma è ovviamente in pelle.
La linea è super minimale, stondata, morbida. Altrettanto morbida è la pelle. Gli interni sono inaspettatamente spaziosi, anche se la borsa tende ad avere una sezione più piatta che tubolare. Allo stesso scopo sembrano contribuire i due manici, che si scostano appena dal corpo della borsa.
La chiusura con un gancio d’oro accosta i lembi e la rende più compatta ma volendo si porta anche aperta guadagnando spazio interno. Se si vuole puntare sulla comodità, c’è anche un atracolla regolabile e removibile, da usare quando serve tenere libere le mani.
Cuciture a contrasto, manifattura artigianale e dettagli curatissimi fanno di questo accessorio un vero gioiello di pelletteria. Del resto c’è sopra il nome di Loro Piana e dunque non è casuale l’attenzione ad ogni piccolo particolare.