Il suo nome per esteso è Saint Laurent Icare Maxi Shopping ma a noi basta definirla Icare e parlare della dimensioni esagerata per capire subito a cosa ci si riferisce. Era già stata sulla bocca di tutti quando Zoe Kravitz la portò a spasso nella prima del 2022. E ora torna sulle scene.
Le borse maxi sono tornate in auge dopo stagioni su stagioni di borse piccole, piccolissime, micro. Deliziose, sì, ma quanto scomode! Finalmente possiamo tornare a stipare le nostre borse capienti e generose.
Lo è davvero la Icare Maxi di Saint Laurent che sceglie dimensioni over, quasi da spiaggia. E difatti può essere benissimo una beach bag ma sa darsi da fare anche in città. Ultimamente l’hanno indossata anche Hailey Bieber e diverse influencer ed è tra le borse più chiacchierate dell’estate 2024.
Dopo essere stata lanciata in pelle scamosciata beige, nel 2023 ha fatto il suo debutto la versione in rafia che vedi in queste foto. La forma è quella originale, ma la declinazione è decisamente estiva. Le ultime a sfoggiarla sono state Elsa Hosk e Angeline Jolie. Le prossime saremo noi.