La nuova Horsebit 1955 di Gucci è tutta rosa

Share Button

La nuova borsetta di casa Gucci è deliziosamente rosa. Pur trattandosi di un modello a dir poco storico, si è rinnovata nel colore e nei dettagli. Si chiama Horsebit 1955 e richiama l’elemento simbolico della maison, il morsetto, e l’anno glorioso a cui risale il primo modello.

È in pelle spazzolata, liscia e quasi lucida, in un rosa vivido che la maison chiama Libre Pink e vira leggermente verso il viola. Ad illuminare ulteriormente la tinta che colora la borsa c’è poi il morsetto in oro lucente.

È piccolo, posto al centro della patta a battente che ha i profili stondati come il resto della borsa, dalla linea rettangolare ma mai netta, anzi quasi tendente a una forma a mezzaluna. D’oro lucido è anche il resto della metalleria che troviamo sulla tracolla.

E a proposito di tracolla: è regolabile, non removibile. Consente di indossare la borsa a spalla o a bandoliera a diverse lunghezze rendendola la perfetta alleata tanto del giorno quanto della sera, quando vogliamo praticità e stile insieme.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *