Polène lancia la Solé Bag, una borsa sostenibile

Share Button

Le giornata estive sono già qui, lunghissime, assolate, piene di luce. Ce ne accorgiamo anche perché gli accessori si adattano alla stagione, si fanno più leggeri, divertenti eppure non meno ricercati. Come la nuova Solé di Polène.

È la borsa più recente della maison, lanciata proprio per l’estate 2024 all’interno della collezione Plèi. Di più: è la prima borsa in assoluto della collezione che punta tutto sulla sostenibilità. Usa infatti ritagli di pelle, recuperando materiali di scarto.

All’interno c’è un sacchetto di tessuto mentre la struttura esterna è composta da 240 perle di pelle riciclata che creano l’idea di una fioritura, con una trama che è al tempo stesso molto simile a un prezioso ricamo.

Le perle di pelle vengono realizzate macinando gli scarti di pelle, poi ricombinati con polimeri di origine biologica. Il risultato è eccezionale. Le perle sono poi annodate a mano le une alle altre, scegliendo un procedimento completamente artigianale. I colori? Nero, marrone chiaro, ebano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *