Immaginare una sportina per la spesa, di quelle che teniamo ripiegate in borsa, è facile per tutte. Meno lo è immaginare che la possa firmare Miu Miu, che conosciamo soprattutto per le sue borsette super girlish in pelle. Eppure… !
Oggi scopriamo proprio la sua nuovissima sporta effetto rafia – ma è tessuto. La linea è proprio quella della classica shopper pieghevole da tenere dentro un’altra borsa quando si passa dal fruttivendolo. Ma è una borsa a sé stante, e pure lussuosa.
Benché il materiale solo solo tessuto, sia per le parti esterne che per quelle interne, la lavorazione rimane comunque artigianale e rigorosamente italiana. La porti appesa al braccio o al gomito, piena della tua spesa oppure con ciò che ti serve per un pomeriggio in città o una mattina in vacanza.
Il colore nero sposato a un tono naturale la rende super versatile così come il suo spessore minimo. La ripieghi in valigia e la porti con te in viaggio, la tiri fuori all’occorrenza o ne fai la borsa primaria per i tuoi giri turistici.