Mai state al rodeo? Per rispondere di sì non servirà più esserci state per davvero, è Balenciaga che ci porta subito in quel mondo con la sua nuova borsa. Che appunto si chiama Rodeo. Oggi la scopriamo.
Fa parte delle linee primavera estate 2024 e in effetti non si ispira al rodeo in senso stretto ma a una lussuosa via di Beverly Hills chiamata Rodeo Drive. È una bellissima tote bag ibridata con l’idea della cartella.
Tutta in pelle, con profilo asimmetrico, spirito casual ma lusso alle stelle, è una borsa davvero spettacolare nonostante si declini in nero totale. La patta qui è nata per restare aperta, ma se vuoi chiuderla c’è una chiusura girevole che consente di tenere al sicuro il contenuto.
La pelle di vitello, scelta per la sua durevolezza, col tempo assume una patina vintage. È robusta ma morbidissima. La parte interna invece è foderata in nappa di agnello, la stessa che si usa per i guanti.
Due bottoni laterali ti permettono di espandere le dimensioni della borsa quando hai bisogno di spazio extra. Sul retro ci sono due tasche piatte per tenere piccole cose a portata di mano. e poi c’è una maniglia lunga che permette di indossarla pure a spalla oltre alla tracolla removibile. Le taglie sono tre.