Era il finire degli anni ’10 (ma del 2000) quando la camera bag diventò improvvisamente la tracollina più popolare delle scene. Prima di allora era già stata amatissima negli anni Novanta e prima ancora negli anni Settanta. Un ritorno periodico. A cui ora si rivolge Saint Laurent reinventandola un’altra volta.
La sua nuova camera bag è elegante ma moderna e soprattutto super funzionale. Si chiude con una cerniera che la ricopre quasi per intero, offre interni spaziosi ed è dotata di una pratica tracolla. La silhouette è essenziale ma la lavorazione trapunta parla subito di lusso. E in particolare di Saint Laurent.
Ci pensa anche il logo che compare in bella vista proprio sulla parte frontale della borsa, priva di patta, quasi nuda nella sua essenzialità. Il pellame è anch’esso di lusso e si sceglie il nero assoluto, appena rischiarato dalla metalleria opaca a effetto anticato.
È una borsa classica, versatile, facile da interpretare in ogni circostanza, con look casual o come borsetta da sera. Il suo nome completo è Mini Camera Cassandre Matelassé Carré. Non resta che acchiapparla e inserirla nella propria collezione di gioielli di pelletteria.