Quando Dior lancia una borsa nuova ce ne andiamo dritte in visibilio, che si tratti della rivisitazione di un classico o di una novità assoluta. In questo caso siamo a metà tra le due cose. La Lady D-Sire riprende le linee della leggendaria Lady Dior ma le rinnova proponendo qualcosa che prima non c’era.
Si tratta pur sempre di una rivisitazione ma che non si limita al materiale, al colore, al dettaglio. Qui a mutare è proprio la silhouette, pur restando comunque riconoscibile. La nuova borsa fa parte della linea primavera estate 2024 della maison e il suo debutto ufficiale avverrà l’8 febbraio quando sarà disponibile in contemporanea in tutto il mondo.
Il nome gioca con l’iniziale della classica Lady Dior ma lo trasforma in Desire, desiderio. Due le finiture disponibili, in Macrocannage su pelle martellata oppure in pelle Taurillon per una variante più classca.
In tutti i casi ci sono gli immancabili charm d’oro che compongono il nome della maison. Ci sono anche manici pieghevoli e una tracolla regolabile per rendere la borsa ideale di giorno e di sera. I colori? Nero, brandy, beige. Quattro invece le taglie.