Cosa? Una borsa di vetro? Precisamente! La firma Coperni spingendo un po’ più in là la sperimentazione che tutti ci aspettiamo nella moda, ma non fino a questo punto. Del resto la maison alla sperimentazione non è nuova, ti ricordi l’abito spray della linea primavera estate 2023? Era composto da fibre di lana, cotone e mohair spruzzate direttamente sul corpo della modella, che era Bella Hadid.
Ora quei confini sono stati superati un’altra volta lanciando una borsa di vetro che ha una decisa allure scultorea ma che puoi davvero usare come una borsa. Con le dovute attenzioni, è chiaro. È un attimo che si rompe.
Non è solo una provocazione ma una vera e propria opera d’artigianato, realizzata dai maestri vetrai di Saint-Mihiel, una regione francese nota per la lunga tradizione nella lavorazione del vetro. Ogni borsa si crea senza stampi, a mano, perciò sono tutte diverse l’una dall’altra.
Le linee richiamano la classica Swipe di Coperni ma è il materiale che lascia di stucco, appunto. E che rivela anche il contenuto della borsa, vista la sua natura. Te la fanno apposta, su richiesta, e passano circa 8 settimane per averla. Certo costa: ci vogliono circa 4000 euro, ma puoi sceglierti il colore.