Quando compare il logo Cassandre di Saint Laurent sappiamo che stiamo parlando di una borsa e di una borsa che ci farà palpitare il cuore, per di più. Oggi scopriamo la nuova Lyia Duffle della maison che rinnova la propria offerta con una proposta capace di ingolosire.
Tanto per cominciare, il motivo Cassandre è rimasto inalterato anche dopo che la maison ha abbandonato la Y di Yves tenendo solo Saint Laurent come nome del marchio. Il che è un omaggio alla tradizione e già ci piace.
Poi c’è il modello, un bauletto dalle forme molto geometriche eppure con profili morbidi che ne addolscisono la linea esatta. E naturalmente c’è anche la lavorazione trapunta, un altro grande classico di casa Saint Laurent.
I due manici superiori e la silhouette quasi da borsone ne fanno la perfetta borsa da giorno. Però di lusso, perché il materiale è soffice pelle di agnello. C’è anche una tracolla per portarla a spalla o a bandoliera quando servono le mani libere. E tutto è nero con dettagli metallici in oro. Insomma, un capolavoro.