Gli stivali con la ghetta di Givenchy sono ormai iconici al punto da traslare il loro elemento chiave anche ad altri accessori, come le borse. Oggi scopriamo la linea Shark Lock da portare al braccio anziché ai piedi.
Si tratta di una borsa a secchiello molto particolare. Una sorta di ghetta infatti sembra ricoprirla quasi interamente mentre la chiusura è in metallo con l’aggiunta di un lucchetto con logo. Sia mai che si possa equivocare su chi firma la creazione.
La borsa ha una struttura semi-rigida che sa restare minimale eppure anche architettonica. Misura 20 centimetri per 19 dunque è quasi quadrata. Quasi, se non fosse per quel centimetro di scarto e per la linea a secchiello che ne smorza gli angoli.
Il carattere dell’accessorio è indubbio, quasi ricorda un’aria da biker. Tutto però è costruito con la certosina maestria della maison francese e la manifattura artigianale italiana. Gli interni sono spaziosi e arricchiti da una tasca aggiuntiva.
Il manico superiore è molto ampio e comodo, ideale da portare a mano ma anche al braccio. E poi c’è una tracolla removibile per il massimo della versatilità. Due le varianti: pelle nera semplice e la medesima declinazione con copertura di strass.