È una delle borse più amate della maison e ora torna sulle scene in una variante tutta nuova. Parliamo della Cabat che si declina in taglia mini, sceglie il modello del secchiello e la lavorazione più iconica a intreccio.
Si chiama Small Cabat Bucket la nuova delizia artigianale di Bottega Veneta lanciata per l’autunno inverno 2023-24 con una silhouette rinnovata e più contemporanea. Le dimensioni, benché small, sono abbastanza generose con 35,5 centimetri di altezza e 21 di larghezza.
La forma a cestino la danno sia il modello a secchiello che la lavorazione intrecciata della pelle laddove ti aspetteresti paglia o al limite rattan. No, perché si tratta comunque di una borsa di lusso e dedicata alla stagione fredda, non certo all’estate in spiaggia.
Gli interni sorprendono non solo per la capienza più spaziosa del previsto ma anche per la presenza di una tasca interna staccabile con cerniera. Fuori non ci sono hardware e loghi né patte e cinghie a parte il manico corto inglobato nella struttura stessa della borsa. E i colori? Teal, Brown, Barolo, Amestista.