Il suo cestino è già leggendario eppure Fendi non perde occasione di rivisitarlo, perfezionarlo e riproporlo stagione dopo stagione. E persino in una stagione che in teoria è la meno adatta a questo modello. Parliamo del nuovo Basket di cui innamorarsi.
L’idea centrale qui era utilizzare materiali sostenibili come la plastica riciclata, che in questo caso è bianco candido. Per questo è eco-friendly e pure particolarmente leggera, dunque perfetta per l’uso quotidiano. Magari per fare un salto al mercato in chiave super chic.
Essendo ampia e spaziosa e aperta sul lato superiore è perfetta per la spesa dal fruttivendolo ma anche per acquistare i fiori. Due le taglie disponibili. La versione small misura 25 centimetri per 16 mentre la medium è ampia 39 centimetri e alta 27.
Ci sono stati lievi aggiustamenti rispetto alla versione originaria apparsa per la prima volta intorno al 2021. Tra di essi ci sono il marchio Fendi Stamp in pelle marrone, l’impuntura Selleria, l’assenza del rivestimento interno. Si porta amano oppure con una tracolla aggiuntiva.