Con l’ultima ad campaign di Dior dedicata all’autunno inverno 2023-24 la maison ha voluto rendere omaggio a Parigi e in particolare al suo simbolo più celebre, la Tour Eiffel. È alla sua ombra che Brigitte Niedermair fotografa la borsa più iconica, la Lady Dior.
Parigi in queste foto non è solo sfondo ma parte dell’identità della maison nonché della borsa stessa. L’ad campaign diventa così una narrazione a tutto tondo che omaggia la borsa, la casa di moda, la città, tutte legate tra loro a stretto filo.
L’idea compositiva punta sulla borsa in primo piano, sola o indossata da una modella su total look Dior. La Tour Eiffel è sempre lì a svettare sullo sfondo, presente, elegante, simbolica. Esattamente come lo è la Lady Dior, esattamente come lo è Dior.
Il risultato è bellissimo, pieno di fascino, non solo bello da vedere ma anche da godersi come una vera e propria narrazione che parla di quanto Dior sia parte del patrimonio della città e quanto il dna della maison sia intriso di… pariginità.