Già il solo fatto che nel nome compaia la parola Travel, che addirittura precede le dimensioni GM, fa capire quanto questa borsa sia spaziosa. Il nome esteso è Alma Travel GM e la firma Louis Vuitton, com’è evidente.
È evidente per tanti motivi, a cominciare dal nome della borsa, un modello iconico della maison, per continuare con l’inconfondibile silhouette che vi si associa. È proprio lei, l’amatissima Alma che diventa oversize.
L’idea è stata proposta tra le collezioni uomo ma si configura come perfettamente unisex. La linea è quella di sempre, ispirata a Place de l’Alma a Parigi come molte delle borse della maison si ispirano a luoghi iconici della città.
Il modello originale lanciato nel 1934 è rimasto sulla cresta dell’onda per decenni ed è ancora tra i più amati. Tanto da prestarsi a molte rivisitazioni, inclusa quest’ultima. Ha dimensioni generose con 64 centimetri per 42.
Pare sia la Alma più grande mai creata finora. La usi con il doppio manico oppure con la tracolla Bandoulière in tessuto jacquard. Si declina in pelle Epi dalla finitura martellata nei colori Cognac e Vermillion Red.