Per una volta parlando di una borsa partiamo da un dettaglio, la sua tracolla a doppia catenella con maglie circolari in argento leggermente anticato. È la catenella Le Maillon e ne innamoriamo a prima vista.
Ma certo non è da meno il resto dell’accessorio firmato Saint Laurent. Si chiama Jamie 4.3. Appartiene alle collezioni d’autunno ma era già stata avvistata sulle passerelle della scorsa estate, solo che allora era proposta in taglia oversize.
Stavolta si fa più piccina, adatta alle nostre esigenze più spartane della stagione fredda, quando non viaggiamo e spesso abbiamo con noi anche la borsa per il pc che contiene tutto quello che serve per il lavoro liberando la borsa personale.
È ideale anche di sera viste l’aria tanto elegante e le sue dimensioni compatte – misura 25 centimetri per 16. Il corpo della borsa è trapuntato con la lavorazione Carré Rive Gauche e si chiude con l’iconico monogramma YSL. La pelle è di agnello, morbidissima. Unico il colore proposto per il momento, il nero.