Si chiama RL888 la nuova borsa di Ralph Lauren che difetta in fantasia per la scelta del nome ma è senz’altro un gioiellino di pelletteria che merita di essere scoperto. Il plus? È realizzata interamente in Italia con la ben nota maestria artigianale della manifattura italiana.
È fatta a mano componendo 36 pezzi differenti, un vero capolavoro di pelletteria. Lo stile è senza tempo. Riprende le linee di una tracolla classica, aggiunge il piglio moderno di Ralph Lauren e una chiusura push-lock e il gioco è fatto.
La racconta un servizio fotografico accompagnato da un video dal titolo Outside of Time, perfetto per descrivere questa creazione che davvero si colloca fuori dal tempo. La protagonista del racconto è una ragazza dallo stile mutevole, mai invece muta l’accessorio che l’accompagna.
Declinata in vari colori, con il monogramma della maison in bella vista, finitura liscia o testurizzata e la praticità di una tracolla media, è il pezzo che non può mancare nei nostri guardaroba dell’autunno 2023. E del resto degli anni a venire.