Da quando le puffy bag sono tornate in auge ne abbiamo viste diverse, ma questa è senza dubbio la più lussuosa. La firma Roger Vivier, si chiama Viv’ Choc bag ed è una tracollina che usi anche come clutch. Il tocco in più? La tracolla a catena è in tinta con la pelle che riveste la borsa.
Nel colore naturale più chiaro è super chic, in bordeaux è assolutamente to-die-for. Ma c’è anche in nero, per chi predilige uno stile più classico. E senz’altro possiamo affermare che si tratta di una borsa molto classica nella concezione, intendendo il concetto di classico come sinonimo di eleganza.
Si tratta di una borsa ispirata alla scarpa Choc che la maison creò nel 1959 e che diventò subito iconica, restandolo per decenni. Qui però ritroviamo quello spunto in versione borsa e con l’aggiunta dell’imbottitura che rende tutto più soffice e moderno.
Il design richiama le flap bag più tradizionali ma poi i bordi stondati e l’effetto concavo della decorazione, che richiama appunto le storiche scarpe, fanno di questo accessorio qualcosa di nuovo, diverso, originale.