Al suo primo lancio la serie di borse 30 Montaigne, dall’indirizzo parigino della maison Dior, fece scalpore: si parlò subito di un nuovo classico. La sua silhouette squadrata e un logo oversize fece innamorare molte di noi. Oggi quello spunto è stato rivisitato.
Si chiama 30 Montaigne Avenue, con una breve aggiunta al nome che svela quanto si stia parlando di una borsa simile alla prima eppure diversa. Qui i profili sono stondati. Piccole modifiche si ritrovano però anche su altri dettagli della borsetta.
La tracolla è più varia, c’è l’opzione in sola pelle o quella che unisce pelle e catenella oro che aggiunge luce, movimento e lusso. Anche la taglia è appena più piccola. E il profilo orizzontale si è leggermente allungato.
Ne risulta una borsetta più sinuosa, elegante, ricercata, con dimensioni mai troppo generose eppure pratiche: misura 22.5 centimetri per 12.5. La chiusura con logo è in oro anticato o in oro e smalto. Diverse le declinazioni di colore del pellame e c’è anche una variante in tela monogrammata.