La nuova tracolla Padlock di Tom Ford

Share Button

Si chiama Padlock come una fortunata serie di scarpe dello stesso designer ma di quella struttura non conservano nulla se non il lucchetto che ne tradisce l’appartenenza. Parliamo della nuova tracollina di Tom Ford nata per conquistarci su tutta la linea.

Ha una forma a mezzaluna che richiama atmosfere vintage però con un’esecuzione ultra-moderna. La chiusura magnetica della patta è celata sotto un gigantesco logo con profili in oro e inattese imbottiture che riproducono le iniziali dello stilista. E costruiscono il lucchetto a cui facevamo cenno.

Il gigantesco ciondolo a lucchetto, dunque, quasi non ti sembra quel che è perché, abituate come siamo alle scarpe che lo riportano in oro, ce lo aspettavamo diverso, forse addirittura altrove anziché sulla chiusura.

Tutto è in pelle nera testurizzata, con manifattura italiana e interni spaziosi nonostante la taglia della borsa. La tracolla è regolabile, anche questa un po’ inattesa per via dell’aggancio e della sua struttura in pelle doppia. Non si regola tramite fibbia ma attraverso perni di metallo e buchi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *