Si chiama Bamboo per via del manico, unico elemento che dà senso al suo nome, ma questa borsa di Jil Sander di senso ne ha da vendere. Perché è stupenda, classica, elegante eppure moderna e versatile, ideale per ogni giorno.
È in pelle di vitello con effetto cocco però opaco laddove più spesso si trova declinato in chiave lucida. La struttura è davvero minimal e al tempo stesso molto spaziosa, perfetta per tutti i giorni fuori casa, dal lavoro al tempo libero.
I manici superiori, corti e rigidi, sono in bambù con finitura lucente a creare un contrasto con il corpo della borsa, restando tuttavia neri secondo la raffinatissima scelta del monocromo. Gli unici elementi differenti sono gli anelli di giunzione e il piccolissimo logo, in metallo dorato.
La discrezione è l’elemento chiave di questa borsa che tuttavia punta molto anche sulla praticità visto che prevede anche una tracolla removibile per liberare le mani nelle giornate più indaffarate. Considerando quanto è spaziosa la borsa, e che dunque nace per essere destinata al giorno, è un elemento da non trascurare.