Fa parte della linea primavera estate 2023 e del resto già il colore ne tradisce la destinazione, un bellissimo giallo sole tipicamente estivo. Parliamo della nuova borsetta di Loewe che si chiama Small Tubular Basket. Perché è un cestino, perché è proposto in taglia mini e perché la lavorazione parte da intrecci tubolari.
È deliziosa, piccina ma capiente grazie alla linea a cestino, un grande ritorno delle scorse stagioni che mette un’ipoteca anche sulla prossima estate, intenzionato a perdurare. E noi ne siamo oltremodo liete visto che adoriamo i cestini, che siano in rafia, midollino o, come in questo caso, pelle.
La struttura, come dicevamo, è fatta di intrecci tubolari rivestiti di pelle, a dare l’impressione della classica lavorazione in rafia ma con un materiale meno consueto. È nappa di agnello, morbidissima e lussuosa. Però colorata di giallo, un lampo di allegria.
La lavorazione è totalmente artigianale e talmente accurata da richiedere fino a 24 ore di lavoro per ciascuna borsa. Dentro manca un rivestimento dunque quello che ci mettiamo dentro resta a vista. le misure? 38 centimetri per 25. Si porta a mano o al braccio. Oltre al giallo è proposta in Warm Desert.