Quando Alessandro Michele mette le sue mani su un nuovo progetto, quel che ne risulta è sempre sopra le righe, sorprendente e divertente. È il caso della nuova linea Good Game appena ideata per Gucci e che scopriamo oggi.
Si tratta di una collezione speciale che unisce la tradizione della maison a codici contemporanei e un’estetica giocosa. Per un mix davvero esplosivo. E un ammiccamento niente affatto celato al mondo del gaming, ovviamente.
Come combinare spunti così disparati in un insieme armonico? Ma con il tocco Gucci, naturalmente, capace di unire cose che in apparenza non hanno niente a che spartire ma che diventano pappa e ciccia. Esattamente come in questo caso.
Le borse della nuova collezione usano un monogramma che risale agli anni Sessanta della maison e riproduce la doppia G del fondatore, Guccio Gucci, ma rimanda anche al nome della linea, Good Game. E poi c’è l’arancio fluo che si sposa al verde vivo ad aggiornare la banda rosso-verde classica in chiave quasi digital, su sfondi iridescenti.