Il monogramma in denim jacquard di Louis Vuitton

Share Button

La nuova collezione in denim di Louis Vuitton fa parte della linea Cruise 2023 e ci conquista a prima vista con una allure molto ricercata, in barba al materiale super sportivo. Il denim qui si declina in nero e grigio e ha una lavorazione jacquard che esibisce l’immancabile monogramma della maison. So chic, insomma.

La palette classica in marrone e beige cambia direzione e va verso le nuance del bianco e nero, con le sfumature intermedie del grigio. L’effetto stone-washed aggiunge un tocco quasi vintage all’insieme che risulta comunque quasi minimalista.

Ci piace moltissimo questa nuova collezione con una virata originale, che usa il denim ma senza cadere nell’ovvietà del blu e non fa mancare il monogramma a tutto campo che è tipico della maison e caratterizza ogni pezzo della linea.

Molte delle borse riproducono modelli ormai classici, altri sono nuovi. Come il Side Trunk, una borsa che pur ripetendo le caratteristiche del baule ha una struttura semi-morbida. È una tracolla da portare sul fianco, appunto. Ci sono poi la Petite Malle classica, la Loop e la Onthego in taglia media.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *