Immagina che la Lockit di Louis Vuitton si ibridi con la Montaigne della stessa maison. Il risultato si chiama Palais ed è proposto in due varianti. Si chiamano Petit Palais e Grand Palais, esattamente come i due palazzi parigini che la maison ha frequentato spesso allestendovi mostre e sfilate.
La linea a trapezio morbida e i lati ripiegati ricordano la Montaigne, uscita nel 2014, mentre la chiusura con zip e metalleria dorata rimandano alla Lockit lanciata nel 2011. Gli elementi chiave delle due, uniti insieme, danno vita alla novità.
È una novità perfetta per le giornate di lavoro o tempo libero, comoda e pratica per tutti i giorni ma allo stesso tempo elegante e piena di stile immediatamente riconoscibile, come ogni creazione della maison declinata in Monogram Canvas. Questo modello esiste tuttavia anche in Monogram Empreinte.
La Petit Palais misura 29 centimetri per 18 mentre la versione Grand Palais è molto più generosa con 34 centimetri per 24, abbastanza grande da contenere documenti A4 e un iPad. Gli interni in entrambi i casi sono in rosso squillante.