Louis Vuitton rilancia la sua Cité e noi siamo al settimo cielo

Share Button

In un mondo di borse essenzialmente tutte uguali, pronte a rincorrere il trend del momento e dunque a uniformarsi a un diktat quasi assoluto, ecco che Louis Vuitton tira fuori dal cappello una novità finalmente un po’ diversa. Che proprio novità non è.

Parliamo della Cité, una borsa che ormai può dirsi vintage a tutti gli effetti visto che risale agli anni Novanta. E che era andata fuori produzione da un pezzo. La maison francese ha deciso di riproporla, un po’ cavalcando anch’essa la tendenza che vuole un ritorno agli anni Novanta, ma al tempo stesso distinguendosi dalla marea di tracolle tutte identiche tra loro, con poche eccezioni.

Ecco, questa non è neanche una tracolla. È un po’ messenger, un po’ bauletto, un po’ tote bag. Tutte queste cose insieme e tuttavia nessuna. Ha una struttura squadrata dalla linea rettangolare, due manici insolitamente lunghi e misure di 26 centimetri per 16 con spessore di 11.

Due piccole modifiche soltanto sono state apportate al modello originale: i piedini metallici e le stringhe dei manici che si estendono anche sotto il corpo della borsa. La metti al braccio, la porti a mano o la indossi a spalla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *