Da quando negli anni Quaranta il bambù è stato introdotto in casa Gucci, abbiamo visto decine di modelli sfoggiare il manico di questo materiale ma anche altri dettagli. È questo il caso anche della nuova borsetta Bamboo Mini. Davvero mini. Anzi, micro.
Si tratta di una borsa iper geometrica con inaspettato sviluppo verticale che puoi portare a mano come mini-tote, indossare a tracolla o a bandoliera in modo più classico o addirittura usare come uno zainetto con tanto di spallacci.
È una borsa super divertente e versatile, insomma, però sempre molto rigorosa per linee, colore, materiale. E dettagli. In bambù, appunto, come nella migliore tradizione della maison. Le diverse e sottili tracolle di pelle che le si accompagnano permettono di mutarne l’uso.
Le misure sono di 16 centimetri per 14, dunque davvero minuscole ma in definitiva in linea con la tendenza delle borse ultra-piccole delle ultime stagioni. Ci entrano un piccolo portafogli, il telefono e il rossetto, non molto altro. Ma non è deliziosa? I colori: nero, marrone, bianco, rosa.