La borsa più iconica di Ferragamo è diventata una mini tracolla

Share Button

È un fatto incontrovertibile: le borse iconiche degli anni Novanta stanno tornando in massa, una dopo l’altra. Lo hanno dimostrato le Baguette di Fendi prima, le borsette di Miu Miu dopo e adesso si aggiunge alla fila anche Salvatore Ferragamo.

La sua borsetta ha appena rilanciata ha tutto il sapore d’altri tempi. Ci ricorda la borsa di nonna, ma anche quelle delle dive che vestiva negli anni Sessanta. Eppure al tempo stesso risulta estremamente contemporanea.

Ciò è dovuto sia alla capacità di Ferragamo di creare pezzi senza tempo, sia al trend attuale che vuole protagoniste borse dalla linea geometrica e dalle dimensioni compatte. La borsa infatti è davvero piccina. Ma non tanto da diventare scomoda.

La sua silhouette a trapezio e la chiusura con il classico Gancini ce la rendono subito riconoscibile come un accessorio firmato dalla maison. In più si declina in diversi colori e interamente in pelle. Dopo averne visto edizioni limitate in materiali disparati, dal plexi al legno, è un vero piacere tornare ai grandi classici.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *