Una messenger bag di metallo? Sì, grazie se la firma Paco Rabanne riprendendo una delle sue celebri lavorazioni di piastrine con anelli cuciti insieme a creare l’intera struttura della borsa, al posto della pelle o di altri materiali.
La borsa si chiama 1969 Messenger e la sua particolarità sta nel materiale e nella lavorazione, certo, ma anche nelle dimensioni compatte che avvicinano il modello alle mini bags, pur restando vicina alla taglia media. Di sicuro non è una messenger vera e propria, né come tutte le altre.
Gli anelli argentati combinati insieme ricordano le armature e in tono è anche la catenella a cui si appende, con tanto di iniziali della maison. È declinata in ottone ma di colore argento e la tracolla è anche removibile per trasformare la borsa in pochette.
In questo modo l’accessorio si presta a diventare tanto una borsa da sera quanto una borsetta da portare a spalla e combinare a un look anni Settanta a cui si sposa perfettamente. E poi la usi tutto l’anno, estate e inverno. E per anni, perché è già vintage per natura.